Sono diventata assistente di volo nel 2007.
Non svolgevo semplicemente quel lavoro, ero quel lavoro. Lo amavo e tutto girava intorno ad esso.
Nell’ottobre del 2019 fui scelta per presenziare un evento yoga a Milano nel quale la mia compagnia aerea era sponsor ufficiale. Ero presente nello stand in uniforme ed è lì che conobbi per la prima volta Denise Dellagiacoma di Yoga Academy.
Rimasi incantata dal suo modo di condurre centinaia e centinai di anime all’unisono. Pensai: “Questa ragazza è la guida di tutte queste persone, ognuna in cammino verso la loro miglior versione”. Insomma Denise creava magia.
Dopo circa 3 mesi, era l’11 febbraio 2020 , la mia compagnia aerea chiude e dopo pochi giorni eravamo tutti in lockdown. Chiusa in casa con le ali tarpate, compresi subito di aver bisogno di intraprendere un cammino, non so dove mi avrebbe portata ma ero sicura che il percorso si sarebbe creato una volta messa in moto. L’importante era non fermarsi. Da dove partire? “Adottando sane abitudini “mi sono detta.
Avevo conosciuto lo yoga molti anni prima, quando vivevo a Roma. La mia pratica non era però costante. Decisi così di cercare su internet una maestra e tra i mille video e proposte riconobbi quella voce guida conosciuta mesi prima a Milano. Sarebbe stata Denise la mia guida.
La sua voce rassicurante mi convinse ad iscrivermi alla sua scuola online.
Credo che non sia stato un caso averla incontrata poco tempo prima di perdere il mio lavoro. Ho iniziato a praticare poco ma sempre (come consiglia Deny), sradicando l’immagine che avevo costruito di me in lunghi anni lavorativi. Ho raccolto i mille pezzi di me andati in frantumi dando forma ad un mia nuova versione.
Grazie alla pratica costante ho superato un periodo difficile della mia vita, comprendendo che i problemi si attraversano guardandoli in faccia. Ho accettato il dolore includendolo nel mio percorso di evoluzione.
◾ Da due anni sono maestra di Hatha- Vinyasa . La mia formazione però è continua.
◾ Mi sono specializzata nel metodo Body Mind Flow di Denise Dellagiacoma diventandone la prima ambassador della storia in Yoga Academy.
◾ Ho conosciuto lo yoga nel 2006 e negli ultimi 4 anni è diventata una sana abitudine quotidiana.
◾ Le classi svolte in studio o all’aperto vengono effettuate in Silent Audio, ossia con l’utilizzo delle cuffie con sottofondo musicale e la mia voce guida. Le playlist sono accuratamente create da me e seguono l’andamento della lezione. Ogni pratica ha un tema e grazie alla musica riusciamo a creare la nostra bolla dove la musica e la mia voce riusciranno a trasportarci ancora di più nella pratica rendendola molto potente.
Ho creato un’area zen immersa nella natura, situata proprio accanto al lago. Questo spazio è perfetto per la meditazione e la pratica dello yoga, favorendo il rilassamento e l’introspezione.

Yoga350 nasce proprio allo scopo di ricordarmi tutte le conquiste e tutto il cammino che ho fatto. Insegnare yoga nella mia area zen mi riempie di emozioni indescrivibile. Quando concludo le lezioni con le mani in Anjali mudra sento un forte senso di gratitudine per lo Yoga e per la mia nuova Me .
Ti porterà a intraprendere un viaggio verso la tua trasformazione personale.
Torna su
© 2025 Tutti i diritti riservati | DARSENA 350 Srls | Area Zen Darsena 350 Oasi Bar, Via Orrigoni 26 Cazzago Brabbia (Va) – Studio in via Delle Favie 9 a Bodio Lomnago (VA)
Privacy Policy Cookie Policy